Vinitaly 2018 Day#3 / Eremo Tuscolano 2016 è ospite di Enoteca Italia – Touring Club Italiano per Vinibuoni d’Italia

Enoteca Italia

Durante tutto il periodo della Fiera, ossia fino a mercoledì 18 aprile, il Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2016 dell’Azienda agricola Valle Vermiglia, prodotto a Monte Porzio Catone sul Monte Tuscolo vicino Roma, sarà ospite di Enoteca Italia, il banco di esposizione e degustazione permanente del Touring Club Italiano che, come ogni anno, accoglie le aziende selezionate e premiate dalla Guida Vinibuoni d’Italia. Pad. 12 Stand C2.

Segnaliamo che il giornalista Umberto Gambino ha consigliato il Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2016 di Valle Vermiglia tra i 26 assaggi per questo Vinitaly 2018 sul suo blog wining.it

[..] Una regione troppo spesso (a torto) trascurata è il Lazio: possiamo garantirvi che anno dopo anno sta facendo (piccoli) passi avanti. Assaggiate perciò (e non resterete delusi) il Frascati Superiore DOCG di Eremo Tuscolano, un bianco che conserva e dona nel calice tutta la sapidità e la mineralità del terreno di origine vulcanica da cui provengono le uve [..].

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleVinitaly 2018 Day#3 / Tenuta di Fiorano vi aspetta – Pad. 7 Stand F7 e Pad. A Stand 47
Next articleVinitaly 2018 Day#4 / Il Rossese Bianco 2016 di Amalia Cascina in Langa oggi nella Panoramica Piemontese di DoctorWine