Vinitaly 2017 Day#1: Chianti Classico Gran Selezione Riserva di Fizzano 2013 Rocca delle Macìe ai Tre Bicchieri 2017

Riserva di Fizzano 2013

Oggi, primo giorno di Vinitaly, domenica 9 aprile, c’è da assaggiare il Chianti Classico Gran Selezione Riserva di Fizzano 2013 di Rocca delle Macìe durante la degustazione dei migliori vini italiani premiati dal Gambero Rosso con i Tre Bicchieri* 2017 dalle ore 11,30 alle ore 16,30 presso la Sala Argento, nel piano interrato del Palaexpo – Ingresso A2.

*Il Chianti Classico Gran Selezione Riserva di Fizzano 2013 è uno degli 80 vini della Toscana premiati in questa edizione del Gambero Rosso – la regione più premiata della Guida – ma sono solo 4 i Chianti Classico Gran Selezione che hanno raggiunto il massimo riconoscimento. La Gran Selezione testimonia l’alto valore qualitativo della tipologia in un anno in cui la Docg Chianti Classico è stata molto apprezzata arrivando a contare ben 16 etichette nella lista dei premiati. “I risultati ottenuti dai Chianti Classico della tipologia Gran Selezione, introdotta nel disciplinare di produzione della Docg toscana solo da pochissimi anni, indicano che la strada intrapresa dai produttori del Consorzio Vino Chianti Classico è quella giusta”, afferma Sergio Zingarelli.

Per tutto il tempo della Fiera il team di Rocca delle Macìe vi aspetta presso lo Stand D8 del Padiglione 9 per presentarvi la nuova linea dei vini di Castellina in Chianti e di Maremma.

Per Campo Maccione – Fattoria di Rocca delle Macìe saranno in degustazione: Vermentino 2016, Rosato 2016 e Morellino di Scansano 2016.

Per il Chianti Classico Rocca delle Macìe presenta le nuove annate di Chianti Classico Famiglia Zingarelli 2015, Chianti Classico Riserva Famiglia Zingarelli 2014, Chianti Classico Gran Selezione Riserva di Fizzano 2014, Chianti Classico Gran Selezione Sergio Zingarelli 2013, che affiancheranno il resto della produzione dell’azienda proveniente dai vigneti delle tenute Le Macìe, Sant’Alfonso, Fizzano, Le Tavolelle.

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleTenuta di Fiorano / Gli appuntamenti al Vinitaly 2017
Next articleVinitaly 2017 Day#1: Fiorano Rosso 2011 di Tenuta di Fiorano ai Tre Bicchieri 2017