Tre Bicchieri al Chianti Classico “etichetta rossa” di Rocca delle Macìe

Chianti Classico

Al Chianti Classico Docg Famiglia Zingarelli di Rocca delle Macìe i Tre Bicchieri della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso in uscita a fine ottobre con l’edizione 2019.

Il vino storico, chiamato in casa Zingarelli e dai clienti “etichetta rossa”, prodotto a partire dal 1973, è considerato da sempre un vino di importanza basilare per Rocca delle Macìe, quell’etichetta rossa che l’ha fatta conoscere e “riconoscere” con facilità nelle enoteche e nei ristoranti di tutto il mondo; il testimone del “gusto Rocca”: territoriale, fedele, appassionato, godibile… buono nell’accezione più genuina che si possa dare a questa parola anche umanamente parlando.

L’assegnazione dei Tre Bicchieri 2019 del Gambero Rosso al Chianti Classico Docg Famiglia Zingarelli in una grande annata come la 2016 è una chiara testimonianza dell’elevata qualità diffusa che caratterizza l’intera gamma dei vini prodotti dallo staff di Rocca delle Macìe.

“Un riconoscimento importante che arriva da parte di palati molto esigenti ad un vino che rappresenta la somma dei nostri vigneti -quindi rappresenta la qualità del nostro lavoro nella sua completezza-  con una produzione in grado di soddisfare ogni richiesta e che ha una lunga storia alle spalle -la nostra storia- e che camminerà sempre insieme a noi. Un vino che è stato premiato per la sua piacevolezza e immediatezza, per la freschezza e per la capacità di accompagnare le più diverse espressioni della cucina italiana e internazionale”, afferma con un certo orgoglio il patron Sergio Zingarelli.

 

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleIl Barolo 2008 di Amalia Cascina in Langa è tra i 5 Top Barolo 2008 secondo la rivista Decanter
Next articleNon facciamo una frittata!