Tenuta di Fiorano, stella ad Hong Kong con Gelardini & Romani Wine Auction

Tenuta di Fiorano

La Tenuta di Fiorano di Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi tra le stelle dell’asta vini “The Italian Sale” che si è svolta ad Hong Kong lo scorso 20 novembre, organizzata da Gelardini & Romani Wine Auction.

Il commento è quello di Raimondo Romani – amministratore delegato della prima casa d’aste italiana specializzata in vini, e la prima in Asia per la vendita di vini del nostro paese dal 2011 – rilasciato in un’intervista pubblicata su winenews.it: “I vini italiani che, complessivamente, all’asta di ieri, hanno registrato i maggiori incrementi di valore sono quelli che hanno investito di più in questo mercato e che hanno compreso che per far conoscere il proprio brand, quindi vendere bene le annate correnti è indispensabile fare un lavoro serio e continuativo sulle annate mature. In particolare, le stelle dell’asta sono state il Masseto, Le Pergole Torte, il Fiorano Boncompagni Ludovisi ed il Brunello Madonna delle Grazie del Marroneto” (da winenews.it, 21 novembre).

Questa volta all’asta è finito il Fiorano Rosso 2006 Tenuta di Fiorano, ripreso anche nella copertina del Catalogo Gelardini & Romani Wine Auction Hong Kong The Italian Sale.

Tenuta di Fiorano
Particolare della copertina del catalogo Gelardini & Romani The Italian Sale Wine Auction Hong Kong
Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous article50 anni della Doc Frascati: la Gazzetta Ufficiale del 16 maggio 1966
Next articleSparkle Day 2017 / Roma, sabato 3 dicembre 2016