Suggestioni per un tour enologico, e non solo, della nostra penisola

Lunedì 25 novembre, dalle 15.00 alle 21.30 presso l’Hotel Excelsior in Via Partenope 48, Lungomare Caracciolo a Napoli: “Anteprima” VitignoItalia, in attesa della 19° edizione della manifestazione che si terrà dall’11 al 13 maggio 2025.

Protagonisti i vini campani, anima della manifestazione, che in questa nuova edizione rappresentano il 40 per cento delle etichette in degustazione insieme alle tante altre realtà provenienti da ogni angolo della Penisola.

Saranno presenti il Consorzio del Friuli Doc, da anni immancabile ad Anteprima VitignoItalia e il Consorzio Vita Salernum Vites che riunisce i migliori produttori del salernitano e che sarà meta di un educational tour (martedì 26) dedicato ai giornalisti nazionali e della stampa estera provenienti da Polonia, U.K, Germania e Austria. Un progetto in collaborazione con ICE per far conoscere il vino attraverso la scoperta del territorio, la sua storia e l’incontro diretto con i produttori.

Alla degustazione dei vini si affianca quella dei prodotti gastronomici, sia salati che dolci, e liquori provenienti da tutta Italia.

Inoltre, Anteprima VitignoItalia in questa edizione destinerà parte delle bottiglie ai pranzi di Natale organizzati dalla Comunità di Sant’Egidio di Napoli e nelle carceri della regione.
Apertura agli operatori di settore, sommelier e stampa, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e, a seguire, il secondo turno per gli appassionati dalle 17.00 alle 21.30.

+ posts

Grazie a molte attendibili fonti italiane ed estere, creiamo o rilanciamo notizie relative al mondo dell'enogastronomia, del turismo, e di interesse generale.

Previous articleAssovini, il primo lustro
Next articleLe migliori bollicine italiane a Sparkle day 2025