Silver Medal firmata Steven Spurrier per il Barolo Le Coste di Monforte 2012 di Amalia Cascina al DWWA 2017

Barolo Le Coste di Monforte 2012

La firma di Steven Spurrier, Man of the Year 2017 per la rivista inglese Decanter, finirà su una parete della cantina di Amalia Cascina in Langa a Monforte d’Alba.

E’ sua infatti la firma sul certificato che attesta l’assegnazione della Silver Medal del Decanter World Wide Awards 2017 al Barolo Le Coste di Monforte 2012 di Amalia Cascina in Langa, poiché di tale concorso Steven Spurrier è stato Presidente Emerito in questa edizione appena conclusasi.

Silver Medal che nel caso della famiglia Boffa sta a significare ben 91 centesimi per il Barolo Le Coste di Monforte 2012 e che gli sono stati attribuiti poiché in degustazione si è contraddistinto per essere “a very accomplished wine, with impressive complexity”.

Il riconoscimento ottenuto durante il Decanter World Wide Awards 2017 si aggiunge ad una lista di gratificanti soddisfazioni per la famiglia Boffa, ricevute sempre grazie a questo Barolo ottenuto dalle uve di uno dei più famosi cru di Monforte d’Alba e che vi ricordiamo qui di seguito:

Barolo Le Coste di Monforte 2012

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleDolce vita sui colli fuoriporta / I Castelli Romani su Bell’Italia
Next articleIl Chianti Classico Gran Selezione Riserva di Fizzano 2012 sul tetto del mondo per Wine Spectator