Allora questo concorso è per te:
AVPN: Quarta edizione del Vera Pizza Contest, il Campionato mondiale della pizza fatta in casa
Come si svolge:
puoi realizzare una margherita, una marinara, una variante creativa con altri
ingredienti o anche una pizza fritta, ad una condizione: la cottura casalinga in un forno a legna, elettrico o a gas di tipo domestico oppure la frittura in padella o in friggitrice, cotte con il metodo combo, le pizze cotte su pietra refrattaria o piastra in acciaio poste all’interno del forno casalingo (elettrico, legna o a gas).
Spedisci la foto della tua pizza e del tuo forno su Messenger AVPN.
Qualificazioni da lunedì 17 aprile al 7 maggio via web.
Finalissima a Napoli il 29 e 30 maggio dove i primi tre qualificati si sfideranno in presenza.
Qui di seguito il regolamento con tutte le indicazioni: https://www.pizzanapoletana.org/public/pdf/vpcontest_2023/Regolamento%20VPC2023%20-%20ITALIANO.pdf
Sarà premiata, da una giuria autorevole, la pizza giudicata esteticamente più bella e conforme ad un Vera Pizza Napoletana.
La partecipazione è completamente gratuita,
e ci sono in palio premi molto interessanti: corsi professionali per pizzaioli, forni, forniture di prodotti, etc (tutto specificato sul regolamento), oltre a poter dire “la mia pizza è la migliore“!!!!
Una divertente e fortunata competizione che nello scorso anno ha visto gareggiare oltre 1300 pizze da 56 Paesi.
Per tutti, qui di seguito il collegamento al link con le regole indiscutibili per la preparazione di una vera pizza napoletana.
https://www.pizzanapoletana.org/it/ricetta_pizza_napoletana
[Fonte MGLogos]
Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.