Rocca delle Macìe a Terre di Toscana dal 4 al 6 marzo a Lido di Camaiore

Ci sarà anche Rocca delle Macìe a Terre di Toscana*. Da sabato 4 a domenica 6 marzo, a Lido di Camaiore in provincia di Lucca, si svolgerà la decima edizione dell’evento organizzato per appassionati e addetti ai lavori del mondo del vino. Una manifestazione di riferimento per i vini toscani organizzata dai giornalisti della testata L’AcquaBuona www.acquabuona.it

Un appuntamento al quale sarà presente lo staff di Sergio Zingarelli, che presenta una selezione dei vini rappresentativi dell’attività vitivinicola del gruppo Rocca delle Macìe.

Alla manifestazione sono presentati sia i vini delle tenute di Maremma sia i vini delle tenute di Castellina in Chianti.

Per “Campo Maccione – Fattoria di Rocca delle Macìe” in rappresentanza della maremma grossetana sarà presentata la nuova annata del Vermentino, e del Rosato a base sangiovese:

Immagine

In rappresentanza delle tenute di Rocca delle Macìe a Castellina in Chianti ci saranno:

*Terre di Toscana è animato da 130 produttori importanti, fra vignaioli di nicchia e marchi di livello internazionale. Uno spaccato unico e irripetibile, perché è raro incontrare nel medesimo contesto nomi tanto prestigiosi, e piacevolmente fruibile grazie agli ampi ed eleganti spazi della location che lo ospita da ormai nove anni. L’evento più significativo a livello nazionale per i vini e i produttori di questa regione nel 2017 giungerà alla sua DECIMA edizione.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleConsorzio di Tutela del Frascati, operazione futuro / igrandivini.com
Next articleValle Vermiglia, sessanta anni di esperienza nella viticoltura del Frascati