Rocca delle Macìe, premiata da The WineHunter, a Roma per l’Anteprima Merano WineFestival / 13-14 Ottobre 2018

The WineHunter

Rocca delle Macìe parteciperà con i suoi vini alla Anteprima Merano WineFestival di Roma in programma sabato 13 e domenica 14 ottobre presso la struttura dell’Acquario Romano, Casa dell’Architettura di Roma, un’isola di bellezza a due passi dalla Stazione Termini.

La grande degustazione, che vedrà presenti oltre 60 aziende vitivinicole, sarà il giusto corollario alla Conferenza Stampa Nazionale -prevista alle ore 12 di sabato 13 ottobre- dell’edizione 2018 del Merano WineFestival che andrà in scena, quest’anno per la ventisettesima volta, dal 9 al 13 dicembre.

Il lavoro di Rocca delle Macìe è stato evidenziato anche quest’anno da Helmuth Köcher, il patron del Merano WineFestival, nel progetto The WineHunter Award che segnala le migliori espressioni della viticoltura nazionale individuate durante gli assaggi della commissione.

The Wine Hunter

Quest’anno a valere oro a Castellina in Chianti, secondo le commissioni di The WineHunter, c’è il Chianti Classico Gran Selezione Riserva di Fizzano 2015 di Rocca delle Macìe che si aggiudica il The WineHunter Gold“prodotto di eccellenza superiore grazie ad una produzione artigianale di alta qualità frutto della passione e dedizione”

The WineHunter

Il Chianti Classico Gran Selezione Sergio Zingarelli 2014 si appropria invece del The WineHunter Rosso per essersi dimostrato vino “di alta qualità grazie a corposità, bouquet, lunghezza, eleganza, piacevolezza ed armonia delle sue componenti”

The WineHunter

I vini di Rocca delle Macìe selezionati dalla commissione The WineHunter saranno quindi a disposizione per l’assaggio degli ospiti durante la due giorni di degustazione, dalle ore 14 alle ore 20,30.

Maggiori dettagli su http://www.meranowinefestival.com/eventi/anteprima-mwf-roma/

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleIl 29 e 30 settembre Merano WineFestival in anteprima all’Ippodromo di Merano
Next articleCucina turca e Eremo Tuscolano sul Gambero Rosso