Rocca delle Macìe a Düsseldorf per il ProWein 2018 / 18-20 Marzo

ProWein 2018

Rocca delle Macìe sarà presente anche quest’anno alla manifestazione internazionale ProWein, appuntamento che chiama a raccolta a Düsseldorf, in Germania, importanti e storici operatori del settore.

Ci si presenterà al mercato tedesco e a quello del nord Europa con la solita grinta, quest’anno motivata ancor di più dalle conferme che i vini di Rocca hanno ricevuto in Italia ed oltreoceano.

Il terroir di Castellina in Chianti e quello della Maremma Toscana saranno raccontati dai vini che sono il risultato dell’esperienza ormai collaudata del lavoro di gruppo dello staff di Rocca delle Macìe, capitanato dal patron Sergio Zingarelli.

Da domenica 18 a martedì 20 marzo 2018 i vini di Rocca delle Macìe e di Campo Maccione-Fattoria di Rocca delle Macìe saranno in degustazione presso il il Padiglione/Hall 16, Stand H30.

Per “Campo Maccione – Fattoria di Rocca delle Macìe” in rappresentanza della Maremma Grossetana saranno presentati tutti e tre i prodotti frutto delle Tenute Casamaria (vermentino) e Campomaccione (sangiovese):

  • Maremma Toscana Vermentino Campo Maccione 2017 (in anteprima)
  • Maremma Toscana Rosato Campo Maccione 2017 (in anteprima)
  • Maremma Toscana Morellino di Scansano 2016 (in anteprima)

Oltre a tutti i vini delle tenute di Rocca delle Macìe a Castellina in Chianti si potranno degustare anche:

  • Chianti Classico Famiglia Zingarelli 2015
  • Chianti Classico Tenuta Sant’Alfonso 2016 (in anteprima)
  • Chianti Classico Riserva Famiglia Zingarelli 2013
  • Chianti Classico Gran Selezione Riserva di Fizzano 2014
  • Chianti Classico Gran Selezione Sergio Zingarelli 2013

 

HallMapProWein
Posizione di Rocca delle Macìe al ProWine: Hall 16 / H 30

 

ProWein

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleIl Consorzio Vini Frascati terrà a battesimo la sede ONAV di Setteville alle porte di Roma / 20 marzo 2018
Next articleAmalia Cascina in Langa a Düsseldorf per il ProWein 2018 / 18-20 marzo