Profumi: il vino di Frascati in mezzo alle orchidee di tutto il mondo / 22-23 aprile a Monte Porzio Catone

Frascati Orchidee

Una vera e propria “Via del Vino”, dedicata ai vini dei produttori del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati, vi attende sabato 22 e domenica 23 aprile 2017 a Monte Porzio Catone, sui Castelli Romani, appena fuori Roma.

In mezzo ai colori e ai profumi inebrianti che caratterizzano una nutrita varietà di orchidee provenienti da Ecuador, Colombia, Brasile, Malesia, Filippine e Taiwan passando per Italia, Germania e Francia, troverete anche i profumi e i colori dei vini Frascati.

La degustazione dei vini tutelati e promossi dal Consorzio – Frascati Doc, Frascati Spumante Doc, Frascati Superiore Docg, Frascati Superiore Riserva Docg, Cannellino di Frascati Docg – è, infatti, inserita all’interno di “Orchidee dal Mondo”, una manifestazione internazionale importantissima nel panorama delle iniziative culturali del territorio.

Per due giorni Via Vittorio Emanuele II, già sede del Museo Diffuso del Vino, sarà ribattezzata “Via del Vino” e ospiterà gli stand dedicati alle aziende aderenti al Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati che offriranno i loro vini in degustazione gratuita, dalle ore 10 alle ore 20.

Un’edizione speciale quella della mostra delle orchidee di quest’anno poiché coincide con il fermento dovuto ai festeggiamenti del cinquantenario dell’istituzione della Doc Frascati.

Ulteriori informazioni sul programma potret richiederle via email a orchideedalmondo@gmail.com oppure trovarle consultando la pagina fb https://www.facebook.com/orchideedalmondompc/

Orchidee dal Mondo

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleVinitaly 2017 Day#4: Cinquant’anni e non sentirli: l’attualità della Doc Frascati
Next articleBarolo 2012 Amalia Cascina in Langa / Scheda tecnica