Piace sempre di più l’Eremo Tuscolano a Daniele Cernilli e al suo team della Guida Doctor Wine

eremo

L’annata 2017 del Frascati Superiore Eremo Tuscolano di Valle Vermiglia è la migliore di sempre secondo la Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2019 di Doctor Wine.

Infatti l’Eremo Tuscolano 2017 ha ottenuto il punteggio di 92 centesimi, il migliore assegnato dalla guida di Daniele Cernilli al Frascati Superiore Docg di Mario Masini sin dalla sua prima versione, la 2012.

Piace quindi sempre di più questo vino castellano al team della Guida del “Doctor” che continua, come accaduto nelle annate precedenti, a segnalarlo anche come ottimo rapporto qualità prezzo.

[..]
Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2017
92 e “Pollice Alzato” per l’ottimo rapporto qualità-prezzo
Da uve malvasia del Lazio 60%, malvasia di Candia 10%, trebbiano giallo, trebbiano toscano e bombino bianco 30%. Acciaio. Giallo paglia. Naso elegante e delicato con sensazioni agrumate e floreali. In bocca è teso e spiccatamente salino, succoso e lungo. Chiude su agrumi ed erbe aromatiche.

 

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articlePappardelle al ragù di cinghiale alla maniera chiantigiana
Next articleDaniele Cernilli a Monaco il 19 novembre per la presentazione della prima edizione in lingua tedesca della Guida Doctor Wine