Passione pizza: a Roma una settimana di occasioni uniche

PIZZA WEEK-Roma Edition è la grande manifestazione diffusa che si svolgerà nelle pizzerie romane da lunedì 10 a venerdì 14 luglio a cura di 50 Top pizza, la guida ideata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert SapereE mercoledì 12 luglio alle ore 19.00 verranno premiati, al teatro Argentina, le migliori pizzerie d’Italia.

Al Pizza Week-Roma Edition aderiscono oltre 40 locali romani con un calendario di iniziative veramente originali. Cene a quattro mani con chef stellati, improvvisazini con ospiti pizzaioli da diverse parti d’Italia, abbinamenti con grandi vini e birre speciali, concerti blues, esibizioni di pizza acrobatica, performance di live painting, abbinamenti con cocktail. E non mancano operazioni legate al sociale e finalizzate al recupero di reperti archeologici. Ma soprattutto saranno proposte un’infinità di pizze “vecchie” e nuove ed originali, con gli abbinamenti più intriganti. E anche senza glutine, per non lasciare indietro proprio nessuno.

Alcune anticipazioni?
Pizza con “caviale dei poveri”; Pizza con limone caramellato, provola affumicata e basilico; Pizza con crema di carote allo zenzero e paprika, cubetti di mela verde, cipolle agrodolci e feta; Pizza Carbonara, con fiordilatte di Agerola, guanciale IGP, pecorino romano DOP, tuorlo d’uovo e pepe nero; Pizza con pesche noci, lardo di Colonnata e rosmarino fresco; Pizza con papaccelle napoletane… e molte altre ancora.

Qui il vasto e completo programma, con luoghi orari e menu, per chi vuole approfittare di questa occasione veramente unica.

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleGrenache, una grande famiglia di uve, con grandi vini, anche in Italia
Next articleApprovate le modifiche al disciplinare di produzione della DOCG Chianti Classico