L’eccezionalità dell’Eremo Tuscolano (video)

Eremo Tuscolano

L’eccezionalità dell’Eremo Tuscolano: un breve video che racconta le caratteristiche del Frascati Superiore Docg Eremo Tuscolano di Valle Vermiglia prodotto da Mario Masini nelle vigne di Monte Porzio Catone sul monte Tuscolo.

[..]

E’ qui che prende vita il Frascati Superiore Eremo Tuscolano. Uno dei segreti dell’eccezionalità di questo prodotto consiste nella massima attenzione prestata nelle fasi produttive, dall’impianto dei vigneti a tutte le lavorazioni durante i diversi periodi dell’anno.

La raccolta dell’uva viene compiuta accuratamente a mano.

Le varietà sono la malvasia di Candia, rustica e dal sapore leggermente amarognolo, la malvasia del Lazio, dallo splendido colore cera trasparente, il trebbiano toscano che conferisce al vino tenore alcolico, il trebbiano giallo con il suo lieve profumo di mandorla tostata, il bombino bianco che trasmette al vino corpo, armoniosità e spessore.

Questo Frascati è figlio di un territorio ineguagliabile, di profonda conoscenza e di grande dedizione, un vino unico per la sua eccellenza, dal profumo delicato, sapore secco, sapido, morbido e vellutato.

Eremo Tuscolano è una storia italiana di amore e passione verso la nostra terra, le nostre generose uve e verso uno tra i più nobili vini mai prodotti.

[..]

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleRoccato 2013 Rocca delle Macìe / Scheda tecnica
Next articleLe Anime del Verdicchio 2017 / I linguaggi del grande bianco delle Marche a Roma l’11 maggio all’Excelsior con Cucina&Vini