I vini di alcune aziende del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati si sono fatti valere nelle commissioni di assaggio del The WineHunter Award, progetto giunto al secondo anno ideato da Helmuth Köcher, il patron del Merano Wine Festival, che ha come obiettivo quello di segnalare le migliori espressioni della viticoltura nazionale al pubblico degli appassionati e agli addetti del settore.
Ottimi i risultati di alcune aziende aderenti al Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati.
Ve ne diamo conto di seguito.
Cannellino di Frascati Docg Canto 2016 – Merumalia
premiato con The WineHunter Gold
The WineHunter Gold indica un prodotto che si distingue “per l’eccezionale qualità che esprime finezza, eleganza, corpo e un gioco armonioso”
Frascati Superiore Docg Riserva Primo 2016 – Merumalia
premiato con The WineHunter Rosso
Cannellino di Frascati Docg 2015 – Villa Simone
premiato con The WineHunter Rosso
Frascati Superiore Docg Heredio 2017 – Casale Vallechiesa
premiato con The WineHunter Rosso
Frascati Superiore Doc Luna Mater 2011 – Fontana Candida
premiato con The WineHunter Rosso
The WineHunter Rosso indica un prodotto che si è dimostrato “di alta qualità grazie a corposità, eleganza ed armonia delle sue componenti”.
“Il premio d’eccellenza conferito dalle commissioni d’assaggio The WineHunter è garanzia di prodotti che si distinguono per territorialità e qualità superiore”, si legge nella presentazione del progetto The WineHunter.
Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.