La Riserva di Fizzano di Rocca delle Macìe alla prova del tempo durante Life of Wine a Roma il 29 ottobre 2017

Life of Wine

Rocca delle Macìe parteciperà anche quest’anno a Life of Wine, l’evento ideato “per accendere i riflettori sul connubio vino-tempo attraverso l’assaggio di vecchie annate”,  dopo il positivo riscontro ottenuto lo scorso anno sui vecchi millesimi del Ser Gioveto, quando furono messi in degustazione le vendemmie 1993, 1998, 1999, 2010 e 2011.

Per questa nuova edizione di Life of Wine Rocca delle Macìe ha scelto di proporre in assaggio 4 annate della Riserva di Fizzano.

Saranno presenti in degustazione i millesimi 1997, 2008, 2010 della Riserva di Fizzano Chianti Classico Riserva Docg e il millesimo 2013 del Chianti Classico Gran Selezione Riserva di Fizzano, a testimoniare il progetto di evoluzione che ha interessato tale etichetta.

Ricordiamo infatti che il primo imbottigliamento del Chianti Classico della Riserva di Fizzano risale al 1986 e tale vino usciva sotto la tipologia Riserva; dal 2011 la Riserva di Fizzano ricade sotto la tipologia Chianti Classico Gran Selezione seguendone il protocollo di produzione.

La presentazione della Riserva di Fizzano testimonierà inoltre  la crescita del progetto “Single Vineyard” che interessa il vino a base sangiovese, simbolo della tenuta omonima a Castellina in Chianti.

L’appuntamento è per domenica 29 ottobre dalle 14,30 alle 21 presso il Radisson Blu es. Hotel a Roma durante la manifestazione Life of Wine.

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleSoddisfazioni anche dall’Asia per il Barolo Bussia 2013 di Amalia Cascina in Langa
Next articleTre Bicchieri 2018: l’Eremo Tuscolano 2016 è il miglior Frascati Superiore Docg secondo il Gambero Rosso