Il Barolo 2008 di Amalia Cascina in Langa è tra i 5 Top Barolo 2008 secondo la rivista Decanter

Barolo 2008

Il Barolo 2008 di Amalia Cascina in Langa si posiziona tra i 5 Top Barolo 2008 secondo i degustatori di Decanter in un panel tasting di 63 Barolo sull’annata 2008 pubblicato sull’ultimo numero di Decanter (novembre 2018).

Gli assaggi hanno evidenziato che i Barolo dell’annata 2008 stanno esprimendo solo ora, a dieci anni di distanza dalla vendemmia, il loro grande potenziale e il Barolo 2008 di Amalia Cascina in Langa della famiglia Boffa di Monforte d’Alba si è imposto nella rosa dei 5 vini valutati come eccezionali dal panel tasting.

Barolo 2008

Barolo 2008 Amalia Cascina in Langa / 94 punti – Highly Recommended

Impressively fresh troughout, with scented bramble and loganberry aromas welcoming a juicy palate with bright, lively fruit. Long and beautifully balanced, a really impressive effort.

Profilo incredibilmente fresco, con sentori profumati di rovo e ginepro che anticipano un palato succoso con luminosa vitalità fruttata. Lungo e splendidamente equilibrato, una prestazione davvero impressionante.

Barolo 2018

 

Un risultato che arriva in un momento importante del percorso vitivinicolo di Amalia, azienda che ha dimostrato con le uscite in commercio degli ultimi tre anni il valore dei suoi Barolo anche in Italia, oltre che all’estero, ricevendo numerose attestazioni di merito per il lavoro svolto nelle vigne di Monforte d’Alba dalla critica nazionale ed internazionale.

 

Potrete accedere al resto dell’articolo su decanter.com

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleFrascati Doc e Docg. Vinodabere è andato a valutare le annate 2017 e 2016 Riserva
Next articleTre Bicchieri al Chianti Classico “etichetta rossa” di Rocca delle Macìe