Gran Selezione Sergio Zingarelli 2012 tra i primi 50 vini d’Italia per Doctor Wine

Doctor Wine

Daniele Cernilli alias Doctor Wine “mette la faccia” anche quest’anno sul Chianti Classico Gran Selezione Sergio Zingarelli di Rocca delle Macìe.

Il Chianti Classico Gran Selezione Sergio Zingarelli 2012 ha ricevuto il Faccino Doctor Wine e 97/100 dalla Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2017 di Daniele Cernilli.

La Gran Selezione Sergio Zingarelli 2012 si piazza nel gruppo dei 33 vini premiati con 97/100 da Doctor Wine in questa nuova edizione.

Importante risultato anche per il marchio Rocca delle Macìe che si aggiudica le Tre Stelle, il massimo riconoscimento assegnato alle aziende dalla Guida Essenziale, quest’anno a sole 90 cantine su 979 selezionate: “una valutazione globale dell’azienda, non legata direttamente ai vini presentati e valutati nell’edizione corrente della guida, ma connessa ad altri parametri. L’importanza del brand, innanzi tutto, la sua emblematicità qualitativa nel territorio di appartenenza. Poi il suo percorso negli ultimi decenni, l’affidabilità qualitativa e l’immagine internazionale”.

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleLa Barbera d’Alba 2015 di Cascina Amalia tra i primi 50 vini da comprare per L’Espresso
Next articleCooking for Art Roma – Finalissima 2016 alle Officine Farneto