Fisar Roma, Tenuta di Fiorano e La Parolina per la presentazione del consiglio nazionale Fisar / carlozucchetti.it

Tenuta di Fiorano

Sarà una serata veramente stellata quella organizzata dalla delegazione Fisar di Roma e Castelli Romani e che andrà in scena sabato 12 Gennaio nella Tenuta di Fiorano.
Un evento di Gala in cui si presenterà il nuovo Consiglio Nazionale Fisar. Eletto ormai due mesi fa, entra in carica in questi giorni, con una nuova ottica di avvicinamento e presenza territoriale più capillare.
Nell’occasione sarà proprio il presidente, Luigi Terzago, a consegnare i diplomi ad i neo sommelier che nel 2018 si sono diplomati nei vari corsi Fisar tenuti dalla delegazione di Roma e Castelli Romani. Un momento molto importante e di grande spessore, che verrà impreziosito dalla cena che sarà scelta e preparata dalle sapienti mani della chef stellata Iside de Cesare de La Parolina di Trevinano (VT).

Tartare di manzo con maionese di nocciole – Caviale di Onano – Cacio e pepe soffiato – Paninetto al finocchieto con porchetta di Ariccia – Gelato di Ceci del Solco Dritto di Valentano ed E.V.O. della Tenuta di Fiorano.
Marco Carpineti –  Kius Spumante Brut millesimato
Fioranello I.G.T. Lazio bianco Tenuta di Fiorano

Ravioli di erbe di campo, burro di malga, ristretto di salvia e Parmigiano affumicato
Fiorano I.G.T. Lazio bianco Tenuta di Fiorano

Civet di agnello della Tuscia
Fioranello I.G.T. Lazio rosso Tenuta di Fiorano

Rocher “La Parolina” con nocciola dei Cimini e frutti rossi
Rosathea I.G.T. Lazio rosso Castel de Paolis

***Informativa a cura di carlozucchetti.it a firma Riccardo Roselli

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleLa Tenuta di Fiorano ha le giuste credenziali per la guida Slow Wine
Next articleIl vino Frascati: un percorso storico millenario – Garantito IGP / su percorsidivino.blogspot.com