Il “cuore” del giornalista Andreas März arriva a Monforte d’Alba

Monforte

La Barbera d’Alba 2016 e il Langhe Nebbiolo 2016 di Amalia Cascina in Langa entrano nella MERUM SELEZIONE pubblicata sulla rivista svizzera Merum (n. 1/2018), una autorevole pubblicazione indipendente sul vino e sull’olio italiano per gli operatori in lingua tedesca.

Andreas März, giornalista svizzero, agricoltore in Toscana e storico caporedattore della rivista Merum, ha assegnato il suo “cuore” ai due vini dell’azienda della famiglia Boffa di Monforte d’Alba, di comune accordo con il suo collaboratore Jobst von Volckamer.

Il “cuore”, con grande sintesi e chiarezza, sta a simboleggiare un “vino buono”, categoria di vino che spesso viene trascurata dalla critica di settore in esclusiva e ansiosa ricerca dei prodotti di élite ed anche oltre. Il “vino buono”, invece, è quello che soddisfa tutte le occasioni e tutti i palati, che si dimostra una soluzione ottimale a tavola senza dover andare alla ricerca spasmodica dell’abbinamento perfetto.

Una segnalazione che in questo caso va anche oltre le definizioni,  perché è diretta al pubblico di appassionati di Germania e Austria, storicamente molto selettivo ed esigente.

Barbera d'Alba 2016

Langhe Nebbiolo 2016

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleVigneto Frascati, la vendemmia 2016 in cifre
Next articleEremo Tuscolano, il buon Frascati che coniuga antico e moderno / ilghiottonerrante.blogspot.it