Amalia Cascina in Langa in trasferta con il Barolo Bussia 2015 per l’Anteprima del Merano W. F.

Il Barolo Bussia 2015 all'Anteprima MWF Lagundo

Amalia Cascina in Langa presenterà il suo Barolo Bussia 2015 a Lugundo (Algund) in Alto Adige.

L’occasione è data dall’Anteprima Merano WineFestival Algund-Lagundo 2019, in programma a partire dalle ore 19 di venerdì 25 ottobre nella Thalguterhaus, la Casa della Cultura situata nella zona pedonale del piccolo paese altoatesino.

L’evento presenterà in assaggio una selezione di vini inseriti nell’ultima edizione della guida The WineHunter Award, ideata da Helmuth Köcher, il patron del Merano WineFestival, nella quale i vini della famiglia Boffa di Monforte d’Alba si sono ritagliati uno spazio autorevole, figurando tra le migliori espressioni individuate dal panel di degustatori.

In particolare il Barolo Bussia 2015 ha ricevuto il The WineHunter Award Gold, che indica un “prodotto di eccellenza superiore grazie ad una produzione artigianale di alta qualità frutto della passione e dedizione”. Un premio che è stato assegnato solo a 500 vini su 5.800 vini degustati, di cui 2.900 scelti per essere inseriti nella guida.

 

Anteprima MWF Lagundo 2019

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleTecnologia e vino: SIMEI 2019 dal 19 al 22 novembre alla Fiera Milano Rho
Next articleI vini della Tenuta di Fiorano in assaggio a Villa Grazioli con i sommelier dell’AIS il 25 ottobre 2019