Al Vinitaly 2018 ci sarà anche il Frascati Superiore più buono dell’anno: l’Eremo Tuscolano 2016

Vinitaly 2018

L’Eremo Tuscolano 2016 di Valle Vermiglia, il Frascati Superiore considerato il più buono dell’anno dagli esperti degustatori del Gambero Rosso, l’unico premiato della tipologia Frascati Superiore Docg sulla Guida Vini d’Italia 2018, sarà presente in degustazione durante l’evento di apertura del Vinitaly 2018: il grande banco di assaggio “Tre Bicchieri 2018 – Vinitaly Special Edition” che si svolgerà domenica 15 aprile dalle ore 11,30 alle ore 16,30 nella “Sala Argento1”, piano -1 del Palaexpo – ingresso A2.

Sempre domenica 15 aprile il Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2016 di Valle Vermiglia potrà essere degustato e messo a confronto con i grandi vini bianchi d’Italia durante il Vinitaly Tasting “Sulla via dei bianchi” messo a punto da DoctorWine alias Daniele Cernilli, che si svolgerà a partire dalle ore 16 presso il Pad. 10 Stand A4-B4.

Infine durante tutto il periodo della Fiera, ossia da domenica 15 a mercoledì 18 aprile, il Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2016 sarà ospite di Enoteca Italia, il banco di esposizione e degustazione permanente del Touring Club Italiano che, come ogni anno, accoglie le aziende selezionate e premiate dalla Guida Vinibuoni d’Italia. Pad. 12 Stand C2.

Segnaliamo che il giornalista Umberto Gambino ha consigliato il Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2016 di Valle Vermiglia tra i 26 assaggi per questo Vinitaly 2018 sul suo blog wining.it

[..] Una regione troppo spesso (a torto) trascurata è il Lazio: possiamo garantirvi che anno dopo anno sta facendo (piccoli) passi avanti. Assaggiate perciò (e non resterete delusi) il Frascati Superiore DOCG di Eremo Tuscolano, un bianco che conserva e dona nel calice tutta la sapidità e la mineralità del terreno di origine vulcanica da cui provengono le uve [..].

 [Crediti foto Elisabetta Tappi]

 

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleRocca delle Macìe porta la movida in Fiera / Vinitaly 2018
Next articleTenuta di Fiorano / Gli appuntamenti al Vinitaly 2018